Filtro
  • Golditaly 2019

    Il Liceo Artistico Piero della Francesca è presente alla manifestazione fieristica Golditaly 2019 in corso dal 26 al 28 Ottobre presso i Padiglioni di Arezzo Fiere.

    In una delle vetrine dedicate alle Scuole del settore orafo sono esposti i manufatti degli allievi della classe VD1 Sezione Design del Gioiello realizzati durante gli stage aziendali dello scorso anno.

    Docenti coordinatori Flavia Marioli e Riccardo Misesti.

  • "Bulgari La storia, il sogno"

    Giovedì 24 Ottobre la Classi IV e V D1 accompagnate dai Docenti Flavia Marioli e Riccardo Misesti si sono recate a Roma per visitare la Mostra "Bulgari La storia, il sogno" presso due location d'eccezione, Castelsantangelo e Palazzo Venezia. Le due mostre esponevano numerosi gioielli dagli anni 20 ai giorni nostri creati da Bulgari ed appartenuti alle dive del 900, Maria Callas, Anna Magnani, Liz Taylor, Ingrid Bergman ed altre, inoltre vi erano abbinati abiti iconici per la Storia del Costume dalla collezione della Guru Cecilia Matteucci Lavarini appartenuti anch' essi a Linda Christian, Grace Kelly ed altre. Il tutto in un allestimento molto scenografico sia per i luoghi in cui le mostre venivano presentate che per i lay out utilizzati quali vetrine lucide e videowall coloratissime. Interessante anche il percorso storico che parte dalle origini e ripercorre vita e fortune del fondatore del marchio Sotirio Bulgarov.

    Vai alle foto

     

  • Una giornata per conoscersi meglio

    Nei giorni 22 e 23 ottobre gli alunni delle classi prime hanno partecipato al progetto "Una giornata per conoscersi meglio" presso il Parco avventura SOTTOSOPRA di Agazzi. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di svolgere attività ludico motorie e ricreative all'aria aperta, a contatto con l'ambiente naturale, allo scopo di favorire lo svolgimento della vita associativa in un ambiente di sereno incontro, per costruire e consolidare rapporti di amicizia tra i ragazzi della classe.

    Vai alle foto   Vai al video

  • Inaugurata la nuova aula “Confucio” all’Artistico

     

    Speciale TV1 Inaugurata la Sala Confucio
     

     

    Video su Gallery Video su Facebook
    Vai al video

    Vai al video

     

  • Una mattinata per riflettere

    Venerdì 18 ottobre si è svolta, presso il teatro Mecenate, un’assemblea rivolta a tutti gli studenti delle classi prime. Si è parlato di cittadinanza attiva, elezioni studentesche e bullismo: come riconoscerlo, prevenirlo e combatterlo. La mattinata è stata coordinata dal prof. Fabbri e dalle docenti della fs Accoglienza: proff.sse Marioli, Meazzini e Ciofini. La conduzione è stata affidata agli studenti tutor che hanno lavorato con impegno e rigore, passione e sensibilità. Abbiamo ascoltato informazioni importante e testimonianze di vita vissuta. Grazie inoltre per la partecipazione e il supporto all’amico ed esperto Fabio Pasquale e al dott. Giovanni Zito.

    La mattinata è stata dedicata alla memoria di Luca Orlandi

    vai alle foto