Filtro
  • Campionati Studenteschi di Badminton

    Venerdì 15 Febbraio si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton.
    Gli alunni Becattini, Falcone, Lischi, Tilli, Borri, Daneloni, Nardi e Camaiani del Nostro Istituto hanno partecipato nella categoria allievi m/f classificandosi al secondo posto.
    Medagli d'oro invece per gli Juniores Scorpioni Martina (5G) e Tanganelli Raul (4Bric). Buona la partecipazione di Rossi Marco (4 D1).
    BRAVI!!!!

     

    vai alle foto

  • Provinciali Tennis tavolo allieve F

     3° classificate: Franci Vittoria e Morini Chiara.

    Hanno partecipato anche: Contaldi Benedetta, Borghesi Irene, Prosperi Eleonora, Santiccioli Martina, Grazie Alessandro, Malatesti Sirio, Innocenti Nicola, Lambardi Andrea, Acquisti Riccardo, Morresi Marco, Giusti Cristian, Marruchi Samuel e Bigozzi Edoardo.

     
     
       
  • Black History Month in Florence

    Gli studenti di portoghese delle classi 1LIQ1, 2BRI1, 3BRI2, 4BRI2, 5BRI2 hanno partecipato insieme alle docenti E. Gengaroli, E. Rufino al Black History Month in Florence, manifestazione che promuove nel territorio italiano e in particolare in Toscana, le culture afrodiscendenti del mondo. Il liceo Piero della Francesca ha proposto due eventi di danza afrobrasiliana insieme al maestro Calros Ujhama e una giornata speciale dedicata al Cineforum, per cui sono stati coinvolte tutte le classi III, IV e V BRI in collaborazione della professoressa L. Mattesini.

    Vai alle foto     Vai ai video

     

     

  • Andalo 2019

    Si è concluso con grande soddisfazione il Progetto Neve 2019, organizzato e promosso dal Provveditorato agli studi di Arezzo. La località sciistica di Andalo dal 25 al 29 gennaio ha ospitato un gruppo di studenti dei nostri licei accompagnanti da quattro docenti.  I ragazzi principianti hanno sperimentato il primo approccio alla disciplina dello sci, mentre i più esperti hanno potuto mettere in pratica le loro capacità in tutte le piste del comprensorio. L’esperienza del Progetto Neve si conferma una valida opportunità di crescita personale, di socializzazione e di confronto tra pari. Alcuni dei partecipanti prenderanno parte alla fase Provinciale dei Campionati Studenteschi che si terrà all'Abetone lunedì 11 febbraio. 

    In bocca al Lupo!

    vai alle foto

    0%20Andalo.jpg