Chinese Bridge 汉语桥

Dodicesima edizione del concorso "CHINESE BRIDGE 汉语桥" per gli studenti italiani e sammarinesi delle scuole secondarie

Venerdì 3 maggio si è tenuta a Bologna la finale per l’Italia e San Marino della “Chinese Bridge Competition” per studenti delle scuole superiori. La competizione, promossa dall’Hanban (Ufficio per la diffusione della lingua cinese nel mondo) e supportata dagli Istituti Confucio presenti in Italia, è un concorso internazionale durante il quale vengono valutate e premiate le competenze linguistiche, le abilità e il talento degli studenti di lingua e cultura cinese.

L’Istituto Confucio di Firenze è stato rappresentato da due studentesse del nostro istituto, Olivia Passarella (4BRIC1) e Adele Papalini (2BRIC1) accompagnate dalle docenti Annalisa Locatelli e Sara Ovidi.

Olivia e Adele hanno sostenuto un test scritto di conoscenza della lingua e cultura cinese, hanno tenuto un breve discorso in cinese sul tema “Imparare il cinese e costruire insieme il futuro”, si sono esibite in una performance di danza con ventaglio accompagnata da una canzone in cinese, infine hanno risposto in cinese a due domande su un argomento deciso nel corso della prova.

vai alle foto

Chinese_Bridge_19.jpg