LA STAGIONE DELLE IDEE III

Edizione primavera 2023

Il Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo propone la terza edizione della Stagione delle idee. Dal 15 maggio al 15 giugno 2023 la scuola apre il proprio spazio esterno di via XXV Aprile, il Giardino dell’incontro e delle idee, a tutta la cittadinanza offrendo una serie di eventi culturali che vedranno protagonisti alunni, docenti ed ospiti esterni.

Apre la stagione, il prof. Agostino Fabbri accompagnato al pianoforte dal prof. Matteo Trimigno.

La prof.ssa Maria Giovanna Cutini e la sua affascinante lettura dell’opera di Modigliani

Le proff.sse Laura Ferro e Melani Di Gennaro nel talk “Fuori Programma”

Vai alle foto dell’evento

La prof.ssa Chiara Sarrini nel talk “Trilogia deli antenati”

Mercoledì 31 maggio ore 21:00, tutta la scuola sarà poi protagonista di un evento unico in cui tutti gli indirizzi dei Licei metteranno in mostra quanto realizzato nel corso dell’anno scolastico con il coordinamento dei propri docenti, presso il Giardino dell’incontro e delle idee

La serata sull’inclusività prevista per stasera, 13 giugno, è stata annullata causa maltempo, sarà riproposta a Settembre, durante l’edizione autunnale della Stagione delle Idee. Questa sera, alle 21:00, in aula Magna del Liceo, sarà comunque presente una Preview con un breve spettacolo teatrale dal titolo “Viva la libertà”.
Vai alla pagina

Giovedì 15 giugno ore 19:00, il Giardino ospiterà poi un evento finale dedicato a tutto il personale delle scuole annesse al Convitto Nazionale con la presenza di ospiti speciali.

Torna in alto