Erasmus “Arezzo Fashion in Europe”

Martedì 16 maggio 2023 si è svolto presso l’Aula Magna del Liceo Piero della Francesca annesso al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II l’evento finale del progetto Erasmus “Arezzo Fashion in Europe”, che ha visto coinvolti 20 studenti dello stesso Polo assieme a 10 del Liceo Scientifico Francesco Redi. I partecipanti al progetto hanno trascorso un periodo di tirocinio di due mesi presso ditte, principalmente del settore moda, a Tenerife, Praga, Malta e Barcellona.
Durante l’evento rappresentanti degli studenti tornati dalle differenti mete hanno testimoniato la loro esperienza a delegazioni delle altre classi dell’Istituto, sottolineando l’importanza che l’Erasmus ha costituito per loro. Oltre gli studenti erano presenti il prof. Luciano Tagliaferri, Dirigente del Polo Piero della Francesca, la prof.ssa Marilena Cifani, responsabile della mobilità Erasmus per lo stesso Polo, la Vicepreside del Liceo Redi, prof.ssa Velia Guiducci, e la prof.ssa Carla Nassini, presidente del Consorzio ArezzoFashion, Applicant del progetto e alcuni rappresentanti delle imprese del territorio, la Dott.ssa Lucia Fanfani della Fondazione Monnalisa, il Dott. Paolo Cappelli e Alessia Uanetto titolari della ditta I Sarti. Dirigente ed insegnanti hanno sottolineato l’importanza dei progetti Erasmus per contribuire alla crescita degli studenti rendendoli compiutamente cittadini europei.
Durante la mattinata sono stati anche presentati due filmati, il primo realizzato dal prof. Matteo Benetazzo con un montaggio delle foto scattate dagli studenti durante i loro soggiorni, il secondo ideato dalla classe 5 Multimediale Cinema e vincitore del “Premio Europa” 2023.

Arezzo in Europa con i nostri giovani

Guarda il video

Torna in alto