EVENTO CONCLUSIVO ERASMUS 2022- 2023

AZIONE KA1 FORMAZIONE VET

Il 16 maggio 2023 dalle 11.15 alle 13:00 si terrà l’evento conclusivo del Progetto Erasmus + KA1, grazie al quale studenti deI Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo, selezionati all’interno degli indirizzi Design della Moda, del Gioiello e dell’Accessorio e studenti del Liceo Scientifico “F. Redi” di Arezzo hanno potuto sperimentare una significativa esperienza di stage all’estero.
Il Consorzio Arezzo Fashion, realtà nata ben 12 anni fa all’interno della Scuola che promuove oltre ai progetti di Mobilità anche lo studio della Moda e del Gioiello sia nel Design che nella promozione e commercializzazione del prodotto insieme alle aziende aderenti ed alle associazioni di categoria, si è aggiudicato il progetto Arezzo Fashion in Europe. Tale progetto rientra nel programma Erasmus + KA1 e ha permesso a quattro gruppi di studenti di lavorare a Tenerife, Praga, Malta e Barcellona e di mettersi alla prova sia nell’uso delle lingue straniere sia nelle interessanti attività proposte.
Nel corso dell’evento gli studenti racconteranno le proprie esperienze davanti al Dirigente Scolastico Luciano Tagliaferri e agli imprenditori del territorio: Gabriele Veneri (Consigliere regionale e titolare Semar), Giovanni Raspini (Raspini Gioielli), Piero Iacomoni (Monnalisa spa), Massimiliano Miglio (Max Mile srl), Daniela e Alessia Uanetto (I Sarti srl), Andrea Parati (Parati).
L’evento si svolgerà presso il Giardino dell’incontro e delle idee di via XXV aprile, ed è aperto a tutte le famiglie degli studenti e alla stampa locale.
Gli studenti del Liceo Scientifico “F. Redi” saranno accompagnati dal Prof. Guiducci.

Torna in alto