Comunicato del Dirigente

5 Settembre 2013
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Comunico a tutti gli studenti e alle loro famiglie che da quest’anno scolastico le attività didattiche dell’istituto si svolgeranno presso il polo scolastico di via xxv aprile.

Come molti sanno, la nostra scuola è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni (53 classi nel corrente anno scolastico), grazie ad un lavoro professionalmente significativo del personale della scuola che ha permesso il consolidamento degli indirizzi storici dell’istituto e la programmazione di indirizzi più attuali, il tutto in un ambiente di apprendimento moderno e tecnologico, in sintonia con quello che richiede il mondo del lavoro.

Tutto questo, come pure la sopraggiunta indisponibilità degli spazi delle caserme Cadorna, ha richiesto nuovi spazi didattici. La provincia ci ha destinato ulteriori 10 aule all’interno del polo scolastico stesso.

Questa decisione della provincia trova le sue ragioni nella natura stessa dei poli scolastici, grandi e moderni contenitori che si affiancano alle sedi storiche delle scuola e che si adattano a quelle che sono le esigenze dei singoli istituti in relazione alla scelta delle famiglie.

Dobbiamo però evidenziare che lo spazio assegnato è insufficiente per assicurare un proficuo svolgimento delle attività didattiche e ad oggi sono preoccupato perchè le operazioni di trasloco nei nuovi locali non sono ancora iniziate.

Tale esigenza è stata manifesta più volte, sia in occasione di riunioni che si sono svolte nella sede della provincia, sia con comunicazioni ufficiali del sottoscritto e del Consiglio di Amministrazione del Convitto Nazionale, a cui i licei sono annessi (si allega l’ultima lettera inviata dal sottoscritto).

Per questo motivo, in assenza di una risposta all’ultima comunicazione poco sopra citata, ritengo utile e indispensabile convocare una riunione dei rappresentanti di classe dei genitori e degli studenti, per analizzare la situazione e trovare ulteriori forme per sensibilizzare chi deve prendere una decisione.

L’incontro è previsto per

lunedì 9 settembre, alle ore 18.00,

presso l’aula magna della sede di via xxv aprile.

 

Il Rettore/Dirigente Scolastico
Prof. Luciano Tagliaferri

Lettera inviata alla Provincia “sollecito disponibilità di ulteriori spazi didattici”

Torna in alto