28 Aprile 2013
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Il Liceo Artistico, Coreutico e Scientifico Internazionale ‘Piero della Francesca’ annesso al Convitto Nazionale ‘V. Emanuele II’, inizia LUNEDI’ 29 aprile le trasmissioni del nuovo canale ReteArte sul canale 217 del digitale terrestre.

Il nostro Istituto, profondamente trasformato dalla recente riforma dei Licei, è riuscito a conservare e potenziare l’esperienza maturata nei cinquant’anni dell’Istituto d’Arte nei campi tradizionali della moda, dell’orificeria e del tessuto; ma si è anche rinnovato con i nuovi indirizzi di Grafica e Audiovisivo Multimediale, un indirizzo, quest’ultimo, che avvia i ragazzi e le ragazze ad una professionalità spendibile anche nel campo televisivo. Per questo motivo lo spazio all’interno di TSD Tv (http://www.tsdtv.it/), diventa un laboratorio permanente di tutti i prodotti realizzati all’interno della scuola, dove, grazie ad un lavoro di squadra fra tutti gli indirizzi tecnologici ed artistici, si realizzano prodotti di qualità.

Nella prima fase saranno trasmessi i lavori già realizzati dagli alunni che riguardano le varie attività svolte all’interno dell’Istituto; in seguito ci saranno due programmazioni: il lunedì che sarà dedicato alla trasmissione di news, eventi ed attività varie; ed il venerdì che sarà più tematico sviluppando i vari aspetti di quella che è la mission della scuola.

prof. Luciano Tagliaferri
Rettore del Convitto Nazionale V. Emanuele II – AREZZO Scuole annesse

Scroll to Top