Carissime ragazze e ragazzi, gentili genitori,
la scuola è finita. Anche questo è stato un anno molto complesso da tanti punti di vista; abbiamo lavorato con grande impegno e serietà, crescendo comunque da tutti i punti di vista, anche numerico (il prossimo anno scolastico saranno più di 1600 studenti e studentesse nella famiglia del Convitto Nazionale, frequentanti la scuola primaria, la secondaria di I grado ed i licei artistici (Arezzo ed Anghiari), coreutico e internazionale. La scuola più grande della Toscana ed uno dei Convitti più importanti d’Italia.
Voglio ringraziare sinceramente, a nome mio e di tutto il personale della scuola, tutti coloro che si sono impegnati e distinti nelle molteplici attività didattiche ma non solo.
Congratulazioni a coloro che usciranno da quest’anno con votazioni alte nella pagella e a tutti coloro che, comunque e al di là dei risultati, si sono sempre impegnati con costanza e serietà.
Congratulazioni a chi si è distinto e comunque ce l’ha messa tutta nella partecipazione a tutte le attività proposte dalla scuola, e comunque a tutte quelle iniziative che hanno richiesto un aumento di impegno ed attenzione.
Congratulazioni a tutti coloro che hanno rispettato i compagni di classe e soprattutto il lavoro degli insegnanti, con la loro serietà e gratitudine.
E a coloro che non ce l’hanno fatta voglio dire che non si devono abbattere o demoralizzare, ma imparata la lezione devono mettere ancora più impegno il prossimo anno scolastico.
Grazie alla famiglie che hanno creduto in questa scuola e l’hanno sostenuta.
Ci vediamo il prossimo a.s., che inizia lunedì 9 settembre. Gli esami per coloro che devono “rimediare” le valutazioni negative conseguite nello scrutinio di giugno, iniziano lunedì 26 agosto, secondo un calendario che troverete sul sito della scuola.
Buone vacanze a tutti!!!
Il Rettore/Dirigente Scolastico
(prof. Luciano Tagliaferri)