Il 16 maggio scorso, al Museo della Lana di Stia, alla presenza dell’assessore della Provincia Mezzetti, del Presidente della Confcommercio Lapini e del Direttore di Stia della Banca dell’Etruriae del Dirigente del Liceo Artistico, si è tenuta la premiazione conclusiva del Concorso “Il caldo abbraccio del casentino” che prevedeva la creazione di mantelle nel famoso tessuto casentinese. Al concorso hanno partecipato le alunne della VB seguite dall’Insegnante di laboratorio Prof. Chiarenza , della sezione Design della moda e del costume teatrale, in collaborazione con le sezioni di Design di Stampa e decorazione e Design del gioiello e dell’accessorio.
Interessanti tutti i progetti presentati che sono stati realizzati dalle ditte “Tessilnova” e “I sarti di Arezzo” e che hanno dimostrato le capacità creative delle nostre alunne che hanno potuto contare sulla stampa delle stoffe realizzata nella sezione omonima e sui gioielli-.accessorio realizzati dalla sezione di Gioielleria.
Alla fine ha ottenuto il premio in denaro della banca Popolare Caesy Roggi con la sua mantella in casentino nero stampata, ma la scuola ha aggiunto un premio speciale per Silvia Simeone . Premiato anche il gioiello a farfalla che decorava il progetto di Sofia Spanò.
Complimenti a tutte!!