incontro informativo sulla Cooperativa Arte & Fare

9 Dicembre 2014
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Si comunica che venerdì 12 dicembre p.v., dalle ore 14.00 alle ore 15.00, presso l’Aula Magna, ci sarà un incontro con la la Cooperativa ‘Arte&Fare’ del nostro Istituto.

La Cooperativa di Transizione scuola-lavoro Arte & Fare è promossa dalla nostra scuola, ed è composta da alunni, ex alunni, docenti ed ex docenti, esponenti del mondo dell’arte e dell’artigianato artistico, che hanno scelto li lavorare insieme per cercare di realizzare alcuni obiettivi che ritengono importanti per la loro crescita personale e professionale, per la scuola e per la comunità.

La Cooperativa nasce dall’esigenza di:

  • creare un supporto agli studenti nelle fasi di passaggio dagli studi alla realtà lavorativa, fornendo loro opportunità di professionalizzazione e di lavoro;
  • motivare e formare i soci, i dipendenti e i collaboratori all’auto imprenditorialità;
  • attuare concretamente l’autonomia scolastica e contribuire all’ammodernamento del sistema scolastico grazie alla promozione dell’integrazione e della collaborazione tra scuola e realtà socio-economica del territorio;
  • promuovere e diffondere la partecipazione democratica, solidale e responsabile nella scuola, nella comunità e nel territorio.

Sono numerosi i progetti che vogliamo portare avanti, attività formative ad anche interessanti dal punto di vista economico.

Torna in alto