Un fine settimana al Dynamo Camp

1 Febbraio 2014
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

 

Un fne settimana al Dynamo Camp è l’esperienza che la nostra scuola propone ormai da tre anni ai ragazzi che si preparano a fare i tutor dell’accoglienza grazie alla ormai collaudata e  proficua collaborazione con Unicoop Firenze e la Fondazione “Il cuore si scioglie”.

Dynam Camp  (http://www.dynamocamp.org/) è un Camp che ospita bambini con malattie croniche o terminali, per un week end di gioco e di terapia ricreativa. Le attività del Camp si reggono in buona parte grazie al lavoro di tanti giovani volontari che, opportunamente formati, si occupano dell’animazione, dell’assistenza medica e dell’organizzazione delle moltissime attività che i piccoli ospiti hanno l’opportunità di fare. 

Nel week end che i nostri ragazzi trascorrono al Dinamo i bambini non sono ovviamente presenti: i ragazzi, oltre che sperimentare alcune delle attività che fanno i bimbi, sono impegnati in incontri di formazione e attività interattive sui temi della responsabilità, della presa in carico dell’altro e del volontariato.

 

Torna in alto