C O M U N I C A T O S T A M P A
Abiti da sera del Liceo Artistico in mostra presso BNL
Abiti da sera e gioielli realizzati dalle sezioni di Design del Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo, sono protagonisti di un’esposizione temporanea all’interno degli spazi della Banca Nazionale del Lavoro, filiale di Arezzo.
La loro ideazione, frutto di un confronto con l’arte greca, è nata all’interno di un progetto dal titolo “Dal mito alla moda sul filo della conoscenza”. Questo percorso interdisciplinare unisce sperimentazione e indagine riflessiva grazie ad un filo d’Arianna che dall’antico arriva al mondo contemporaneo.
Gli abiti sono stati realizzati utilizzando contestualmente le diverse competenze del design della moda, della serigrafia e del gioiello e l’allestimento prevede pannelli esplicativi dell’iter progettuale.
Hanno collaborato all’iniziativa e realizzato l’allestimento i docenti del design del Liceo Artistico: i proff. Alma Chierici, Gianfranco Cherici, Anna Mattesini e Roberto Paionni.
L’esposizione, che ha avuto inizio in concomitanza con le giornate dell’iniziativa Telethon, su richiesta della Banca Nazionale del Lavoro si protrarrà fino al 6 Gennaio e sarà fruibile dalla cittadinanza con orario di apertura della filiale in via Guido Monaco 76.
clicca sull’immagnio per andare alle foto