Iscrizioni a.s. 2015-2016

11 Gennaio 2015
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023
 

Iscrizioni anno scolastico 2015/2016

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato le modalità e i termini per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2015/2016.

Pubblichiamo un estratto della circolare:

“Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo ……….. è fissato al  15 febbraio 2015. Le domande possono essere presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015, tenendo presente che già dal 12 gennaio 2015 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line ….”


Adempimenti delle famiglie

I genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

  • individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 12 gennaio 2015;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Ministero dell’Istruzione (MIUR) o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in  tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La  famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della  domanda inoltrata…”

Per facilitare gli adempimenti relativi alle iscrizioni, a partire da giovedì 15 gennaio 2015, la scuola fornisce un servizio di consulenza a favore delle famiglie che vorranno iscrivere i propri figli al nostro Istituto nei seguenti giorni e nei seguenti orari:

  • martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00
  • sabato dalle ore 09.30 alle ore 11.00
  • presso la sede di Anghiari: su appuntamento

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

 

I codici per le iscrizioni onl line sono:

ARSD06000L

Liceo Artistico, Coreutico, Scientifico Internazionale di Arezzo

ARSD070007

Liceo Artistico di Anghiari

 

Per iniziare e registrarsi, cliccare sull’immagine “Iscrizioni online”.

 

 

Scarica la brochure

 

Documentazione di riferimento:

Per quanto riguarda le future classi I°, si specifica che il modello sarà disponibile dopo l’Esame di Stato (giugno-luglio 2015), a completamento dell’iscrizione da effettuare entro il 15 febbraio.

Agli studenti studentesse interne, le domande d’iscrizione saranno consegnate direttamente.

 

Torna in alto