Dal pensiero al design del gioiello della moda

26 Ottobre 2016
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

C O M U N I C A T O   S T A M P A

 

”DAL PENSIERO AL DESIGN DEL GIOIELLO E DELLA MODA. Una tradizione tra scuola e territorio”
Gli alunni del Liceo Artistico “Piero della Francesca” premiati dal Lions Club Arezzo Host.

E’ giunto alla sua quarta edizione il Premio “Dal pensiero al Design del Gioiello e della Moda. Una tradizione tra scuola e territorio“ che prevede l’assegnazione di due borse di studio istituite dal Lions Club Arezzo Host destinate agli alunni del Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo che si sono particolarmente distinti nelle sezioni di Design del Gioiello e della Moda.
Ancora una volta il Lions Club Arezzo Host si dimostra attento e sensibile alla valorizzazione di giovani studenti meritevoli in settori che costituiscono l’eccellenza della realtà economico-sociale del territorio.

Queste sezioni storiche del Liceo Artistico di Arezzo rappresentano un importante contesto entro cui possano formarsi ed emergere giovani talenti che potranno inserirsi e distinguersi nell’ambito lavorativo.

Le borse di studio di quest’anno sono state assegnate a Sofia Roncucci, neodiplomata dell’indirizzo Design Moda e Costume Teatrale sezione D3, e a Martina Bonazza, frequentante la classe terza sezione D1 dell’indirizzo Design del Gioiello e Accessorio.

Sofia Roncucci, durante i cinque anni di studi si è distinta per accuratezza sotto l’aspetto grafico, autonomia progettuale, ricerca personale e creatività. Ha raggiunto risultati eccellenti sul piano delle conoscenze e competenze del design della moda conseguendo il diploma con il massimo dei voti.

Martina Bonazza, si è distinta nel suo percorso scolastico per la partecipazione attiva apportando sempre il proprio contributo in modo efficace, mostrando un impegno rigoroso, supportato da un metodo di lavoro appropriato sia nel design del gioiello che nelle correlate attività laboratoriali. Significative le acquisizioni dei linguaggi artistici/progettuali e creativi.
La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 28 Ottobre alle ore 12.00 nell’Aula Magna “Miriam Atri” del Liceo Artistico “Piero della Francesca “ in via XXV Aprile ad Arezzo.
Interverranno:

Il Dirigente Prof. Luciano Tagliaferri.
Carlo Donati, esperto nel settore moda e titolare della SARTORIA CARLO DONATI.
Ing. Marco Ungarelli, esperto nel settore di oreficeria ed ex Amministratore Delegato della UNO A ERRE sul tema “Alla Ricerca dell’Eccellenza”.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del Club Lions Arezzo Host e autorità istituzionali.

La cittadinanza è invitata.

 

f.to Luciano Tagliaferri

                                                 Dirigente Scolastico                                                  

Torna in alto