Giovani designers della Moda del Liceo Artistico di Arezzo per Lebole

11 Dicembre 2016
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Giovani designers della Moda del Liceo Artistico di Arezzo  per Lebole

La collezione Sposo ”Piero della Francesca”

Sostenuti dalle conoscenze, dalle competenze e dal know-how acquisito durante il loro percorso scolastico, alcuni allievi delle sezioni Design Moda e Costume Teatrale del Liceo Artistico “Piero della Francesca” hanno preso parte al primo Short Course in Fashion Styling un progetto didattico promosso da Lebole, brand leader nella moda maschile.

I giovani creativi sono stati chiamati a progettare un capo d’abbigliamento particolarmente impegnativo immaginando “il Vestire e lo Stile” dello Sposo contemporaneo per la stagione primavera/estate 2017.

Gli allievi seguiti dai docenti della scuola e dallo staff Lebole, hanno prodotto una cinquantina di bozzetti tra i quali sono stati selezionati tre abiti coordinati e in linea con lo stile del brand.

La Collezione Sposo “Piero della Francesca” è caratterizzata da un raffinato disegno jacquard nei toni del blu royal e nero che, accostati ad eleganti tessuti brillanti e di colore chiarissimo, creano un armonioso gioco di luci ed ombre.

Il percorso didattico firmato da Lebole, ideato in collaborazione con il Dirigente scolastico prof. Luciano Tagliaferri, ha evidenziato il talento e le abilità dei ragazzi, per alcuni dei quali si apriranno adesso le porte dell’azienda, attraverso un periodo di stage.

Il successo del progetto ha motivato i soggetti coinvolti a ripetere l’esperienza anche in questo anno scolastico.

Al Progetto LEBOLE “SHORT COURSE – Fashion Styling” 2016, hanno collaborato gli allievi della sezione “Design della Moda e Costume Teatrale”: Bidini Costanza, Bocchetti Chiara, Caracolli Elisa, Di Renzone Clarissa, Fini Chioccioli Manuel, Moretti Serena, Kaur Komalpreet, Sacchetta Ilaria, Scassa Lara, Tonini Alessia, Urdea Iulia, Zurli Marta. Il gruppo di lavoro è stato coordinato dalla Prof.ssa Noemie Grottini.

CONFERENZA STAMPA per la presentazione degli abiti progettati dal Liceo e realizzati da Lebole Giovedì 15 Dicembre presso l’Aula Magna “Miriam Atri” del Liceo Piero della Francesca, via XXV Aprile 86 alle ore 9.45.

Corriere di Arezzo 16/12/2016
Abiti da sposo firmati dagli studenti dell’Artistico per lo storico brand Lebole

 

Torna in alto