Iscrizioni anno scolastico 2016/2017

18 Gennaio 2016
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Ecco le istruzioni per le iscrizioni on-line alle nostre scuole per il prossimo anno scolastico, con il link all’app del MIUR. Per chi è privo di strumentazione informatica è disponibile un servizio di supporto

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. Da questo link:

vai alla pagina web che, accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

I codici della nostra scuola per le iscrizioni on line sono:

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 22 febbraio 2016. Le domande possono essere presentate dal giorno 22 gennaio 2016, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Per facilitare gli adempimenti relativi alle iscrizioni la scuola fornisce un servizio di consulenza a favore delle famiglie che vorranno iscrivere i propri figli al nostro Istituto negli orari di apertura della segreteria.

Per iniziare e registrarsi, cliccare sull’immagine

 
 

 

Torna in alto