LEBOLE, I GIOVANI TALENTI dell’Istituto Superiore Piero della Francesca
FIRMANO GLI ABITI DA SPOSO
Il progetto didattico Short Course – Fashion Styling promosso da Lebole ha coinvolto una sezione dell’istituto di Arezzo, dando vita ad alcuni modelli che faranno parte della collezione PE 2017, aprendo le porte dell’azienda ad alcuni ragazzi.
Immaginare “il Vestire e lo Stile” dello Sposo contemporaneo: era questa la mission affidata ai giovani talenti del Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo che hanno preso parte al primo Short Course in Fashion Styling promosso da Lebole, brand leader nella moda maschile. Il risultato del progetto didattico, rivolto alla sezione “Design della Moda e Costume Teatrale”, è una vera e propria “capsule” di abiti, che sarà prodotta da Lebole per la stagione primavera/estate 2017.
Sotto la supervisione dei professori e dello staff Lebole, nei 15 giorni di corso gli studenti hanno elaborato una cinquantina di bozzetti, tra i quali sono stati scelti i modelli più caratterizzati e in linea con lo stile del brand: tre abiti coordinati, ognuno dei quali porta con sé lo spirito, la passione e l’abilità di chi ha partecipato a questo progetto. La Collezione Sposo “Piero della Francesca” è caratterizzata da un raffinato disegno Jacquard nei toni del Blu Royal e Nero che, accostati ad eleganti tessuti brillanti e di colore chiarissimo, creano un armonioso gioco di luci ed ombre.
Ma il percorso didattico firmato da Lebole, con la collaborazione del Dirigente scolastico Luciano Tagliaferri, è servito anche a far emergere il talento e le abilità dei ragazzi, per alcuni dei quali si apriranno adesso le porte dell’azienda, attraverso il trampolino dello stage. Un successo che ha spinto i soggetti coinvolti a mettere in cantiere fin da subito un analogo corso per il prossimo anno scolastico.
Al Progetto LEBOLE “SHORT COURSE – Fashion Styling” 2016, hanno collaborato gli allievi della sezione “Design della Moda e Costume Teatrale”: Bidini Costanza, Bocchetti Chiara, Caracolli Elisa, Di Renzone Clarissa, Fini Chioccioli Manuel, Moretti Serena, Kaur Komalpreet, Sacchetta Ilaria, Scassa Lara, Tonini Alessia, Urdea Iulia, Zurli Marta. Il gruppo di lavoro è stato coordinato dalla Prof.ssa Noemie Grottini.
Clicca sull’immagine per le foto