Tiro con l’arco poliziotti e vigili del fuoco si sfidano

8 Giugno 2018
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Grande appuntamento con l’arcieria 26 Maggio 2018 al campo da rugby, in via dell’Acropoli ad Arezzo. L’occasione è stata il primo campionato arcieri Polizie e Vigili del fuoco, dove arcieri di caratura internazionale provenienti da varie parti d’Italia dei vari corpi di polizia e dei vigili del fuoco si sono sfidati fino all’ultima freccia per la conquista dell’ambito trofeo.

La gara si è svolta sotto l’egida Fitarco su 25 metri la mattina e al pomeriggio su 18 metri. A seguire le premiazioni.

All’interno della stessa gara anche la sfida tra poliziotti per il loro primo campionato Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco si sono sfidati per il loro secondo Campionato Nazionale intitolato alla memoria del collega Emilio Parroncelli.

Il Liceo Artistico “Piero della Francesca “di Arezzo l’indirizzo Audiovisivo “Cinema “con le classi 1MC1, 2MC1 e 3MC1 coordinati dal prof. Salpietro hanno realizzato 52 Locandine per pubblicizzare l’evento, tre locandine arrivate in finale sono state scelte da un accurata commissione appartenente alla Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco di Arezzo.

Il gruppo Sportivo Vigili del Fuoco e Polizia di Stato Arezzo Sezione Tiro con l’Arco hanno organizzato

1° TROFEO NAZIONALE POLIZIE E VIGILI DEL FUOCO TIRO CON L’ARCO
2° CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO TIRO CON L’ARCO
1° CAMPIONATO ITALIANO POLIZIA DI STATO TIRO CON L’ARCO

L’evento sportivo si è svolto presso lo Stadio Rugby ad Arezzo il 26 Maggio 2018.

Le classi 1MC1- 2MC1- 3MC1 hanno partecipato alla progettazione grafica della locandina, il 1 giugno presso l’aula magna del Liceo Artistico “Piero della Francesca” si è svolta la premiazione delle locandine che sono arrivate in finale, selezionate da una attenta commissione.

La premiazione è avvenuta in presenza dell’Associazione Polizia di Stato e dal Comando dei Vigili del fuoco di Arezzo Dott. Felice Addonizio ex Questore, Ireneo Santimone e Diego Ferri maestro di Karate appartenente al gruppo della Polizia di Stato. Ireneo Santimone e Andrea Rollo responsabili del gruppo sportivo W.F., il Dirigente Scolastico Prof. Luciano Tagliaferri e il Prof. Salpietro.

ALUNNI VINCITORI

  • Primo posto per l’alunno VENTANNI ANDREA classe 1MC1 – la locandina è stata prodotta per l’evento.
  • Secondo posto per l’alunno MENCARONE GABRIELE classe 2MC1
  • Terzo posto per l’alunna CORSINI RACHELE classe 2MC1

Vai alle foto

Torna in alto