15 Dicembre 2021
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Il Ministero dell’Istruzione, a seguito dell’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico, ha messo a disposizione delle scuole un nuovo strumento che servirร  ad agevolare i dirigenti scolastici nelle necessarie verifiche.

รˆ quanto si legge nella circolare inviata oggi alle scuole che spiega come accedere al nuovo servizio.

In particolare, nellโ€™ambito del Sistema Informativo dellโ€™Istruzione (SIDI) รจ stata introdotta una nuova funzionalitร  a cui le scuole possono accedere che, affiancandosi alla piattaforma giร  attivata a settembre per il controllo del green pass, consente ai dirigenti scolastici di verificare – mediante unโ€™interazione tra il Sistema Informativo dellโ€™Istruzione e la Piattaforma Nazionale Digital Green Certificate – lo stato vaccinale del personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato in servizio presso ogni singola Istituzione scolastica.

รˆ previsto anche un sistema di alert che consentirร  di conoscere automaticamente i mutamenti dello stato di vaccinazione del personale.

Nella nota inviata oggi sono disponibili i dettagli su come accedere alla piattaforma, come utilizzarla e sul rispetto della privacy. L’operazione, come giร  per il green pass, potrร  essere svolta dal dirigente o da un suo delegato. Resta in funzione l’help desk di assistenza, giร  attivato dal Ministero in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, per supportare le scuole in caso di dubbi e necessitร .

(dal sito del Ministero dell’Istruzione Ministero dell’Universitร  e della Ricerca)
Scroll to Top