7 Dicembre 2022
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Due giorni di spettacoli al Teatro Petrarca

a cura del Convitto Nazionale e scuole annesse

In occasione dell’avvicinarsi del Natale il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” e le scuole annesse offrono due giorni di spettacoli al teatro “Petrarca” di Arezzo in programma per il 12 e 13 dicembre 2022 per uno scambio di auguri tra alunni, docenti, famiglie e tutta la cittadinanza.

Si inizia il lunedì 12 dicembre 2022 alle 20:30 con un concerto pianistico al quale seguiranno dei canti intonati dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado per gli Auguri di Natale.

Il giorno 13 dicembre al mattino, alle ore 10:30, il Matinée dello spettacolo Ti racconto una storia, che vede coinvolte tutte le classi del Liceo Coreutico, due classi dell’indirizzo Multimediale e Multimediale Cinema e una classe dell’indirizzo Design della moda. Studenti e studentesse, coordinati da 17 docenti, metteranno in scena una rappresentazione che porterà il pubblico a viaggiare nel tempo, dagli Antichi Greci fino ai giorni nostri, un percorso che toccherà la danza, la musica e la storia dell’arte. Lo spettacolo sarà rivolto alle Scuole Secondarie di primo grado della città.

Alle ore 17:00 gli Auguri di Natale offerti dagli alunni della Scuola primaria che si esibiranno con canti natalizi per i genitori dei bambini.

Alle ore 20:30 uno spettacolo riservato alle famiglie degli studenti del liceo coreutico e ai docenti dei licei annessi al Convitto Nazionale. La serata si aprirà con una Overture scritta appositamente per l’occasione dal titolo Dance for Piero della Francesca eseguita dalla Filarmonica Guido Monaco di Arezzo, a cui seguirà un omaggio ad Ennio Morricone, con coreografie e musiche. A seguire la replica dello spettacolo Ti racconto una storia.

 

 

 

 

Scroll to Top