Venerdì 15 marzo 2024 presso il Campus del Pionta di Arezzo si è svolta la celebrazione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari.
Alle 11:00 gli alunni delle scuole secondarie superiori della città hanno incontrato professionisti della ASL Toscana sud-est, la psicologa Susanna Giaccherini responsabile dell’UFSMIA, la psicologa Sara Brogi e la neuropsichiatra infantile Simona Gervaso, e del centro Aury, la psicologa Sara Badii e la dietista Paola Bertelli, per riflettere sul delicato tema dei disturbi alimentari.
Presenti all’incontro anche Alessandra Viviani, delegata del Rettore alle politiche di inclusione ed equità della Università di Siena e Simona Micali, presidente del Campus di Arezzo.
Nel corso della mattinata, guidati dal progetto LAV, letture ad alta voce, gli alunni del Liceo Scientifico “Piero della Francesca” di Arezzo hanno letto le testimonianze di vittime dei disturbi alimentari.
Alle 12:30 gli studenti del Liceo Coreutico “Piero della Francesca” di Arezzo si sono cimentati in una performance artistica.