Al premio internazionale “Semplicemente Donna”, organizzato per sensibilizzare il territorio della provincia aretina, sul tema della violenza sulle donne. hanno partecipato gli istituti di tutte e quattro le vallate, 17 istituti in totale.
Ogni istituto ha prodotto degli elaborati di vario genere che vanno da elaborati scritti, elaborati video e elaborati artistici.
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi, 9 maggio alle 10:00, presso il Salone dei Grandi della Provincia di Arezzo.
I nostri ragazzi, Manuel Esposito della 4LIQ e Alessandro Carusi della 3S1, hanno vinto il secondo premio, con una canzone “Parole di Dolore” che è stata il frutto di una assemblea d’istituto fatta dopo la morte di Giulia Cecchettin. In occasione di questa assemblea tutti i ragazzi hanno scritto, chi ha sentito la necessità di farlo, raccontando esperienze personali in maniera anonima e da queste testimonianze è stato ricavato il testo di una canzone che i ragazzi hanno presentato.
Ludovica Corbelli, della classe 5M1, ha vinto il nono premio con un elaborato video “L’Amore non ha lividi” fatto in collaborazione con la classe.