Semiconvitto

COSA E’ IL SEMICONVITTO….

E’ un servizio offerto gratuitamente a tutti gli studenti della nostra scuola e in particolar modo ai ragazzi del biennio: uno spazio pomeridiano in cui poter fare i compiti, colmare lacune nelle materie insufficienti, fare attività di approfondimento guidati degli insegnanti.
C’è spazio anche per progetti, laboratori e attività formative di vario genere.

 

DOVE SI SVOLGE  IL SEMICONVITTO….

Le attività di semiconvitto si svolgono nei locali della Biblioteca.
Gli ampi spazi a nostra disposizione permettono alle alunne e agli alunni di  rispettare la distanza sociale richiesta dall’emergenza Covid 19.
Nelle aule prossime ai locali della biblioteca sono presenti i docenti per gli sportelli dedicati alle singole discipline

 

QUANDO E’ ATTIVO LO SPAZIO STUDIO DEL SEMICONVITTO….

Lo spazio studio del semiconvitto è aperto ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, secondo la seguente scansione oraria:
13.35 – 13.55 pausa pranzo. (Per gli studenti del biennio che si fermino al semiconvitto permane l’obbligo di restare negli spazi dell’istituto)
13.55 – 15.35 tempo studio.
15.35 ­– 16.00 intervallo.
16.00 – 16.30 tempo studio

 

USCITE ANTICIPATE E ALTRE INFO…

I ragazzi che, per esigenze personali o legate ai mezzi di trasporto, avessero necessità di uscire prima delle ore 16.30, occasionalmente o per l’intero anno scolastico, dovranno comunicarlo preventivamente attraverso l’apposito stampato.
Le attività del semiconvitto sono un servizio offerto alle famiglie e ai ragazzi: gli alunni scelgono liberamente in quali giorni della settimana frequentare, compatibilmente con i loro impegni e le loro esigenze.
In caso di assenza non è necessario portare la giustificazione.
Il personale educativo registra quotidianamente le presenze degli studenti.

 

Calendario dei docenti della prima settimana
 (aggiornamento del 17-10-2021)

Il file sarà periodicamente aggiornato in caso di variazioni